Article
Nuovo Organismo Per La Parita’: Un Passo Avanti Contro Le Discriminazioni
Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legislativo che istituisce l'Organismo per la Parità, un'autorità indipendente destinata a rivoluzionare il sistema di contrasto alle discriminazioni in Italia. A partire dal 1° gennaio 2027, questo nuovo organismo avrà funzioni ampie e trasversali, dalla prevenzione all'assistenza alle vittime, con particolare attenzione al contesto lavorativo e agli standard europei.
DL-Law Avvocati Giuslavoristi